- Pubblicità -spot_img
giovedì, 21 Novembre 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Qual è lo stato del sistema ciclabile in città? Il...

Trinitapoli – Qual è lo stato del sistema ciclabile in città? Il convegno alla Parrocchia Immacolata

Oggi, giovedì 12 settembre 2024, presso la Parrocchia Immacolata, l’Amministrazione Comunale promuove un evento sul tema “Le nuove frontiere della mobilità sostenibile e della mobilità ciclistica”

Oggi, giovedì 12 settembre 2024, a partire dalle ore 19:00, presso la Parrocchia Immacolata a Trinitapoli, l’Amministrazione Comunale promuove un evento sul tema “Le nuove frontiere della mobilità sostenibile e della mobilità ciclistica”.

L’obiettivo è sviluppare una rete ciclabile che incentivi una “mobilità attiva”. L’Agenda 2030 ha fornito a governi e enti territoriali una spinta culturale e operativa per rivedere i modelli di mobilità urbana.

La bicicletta è lo strumento principale di questo nuovo orientamento. Durante il convegno, saranno illustrati i primi risultati delle analisi preliminari, attraverso questi dati, sarà possibile costruire il quadro conoscitivo circa lo stato attuale del sistema ciclabile di Trinitapoli, le abitudini e le propensioni dei cittadini in materia di mobilità.

Dopo i saluti e l’intervento del Sindaco Francesco di Feo, seguiranno gli interventi del presidente della provincia Barletta Andria Trani l’Avv. Bernardo Lodispoto, e dell’assessore regionale alla mobilità Deborah Ciliento.

Le relazioni tecniche saranno affidate all’ing. Stefano Ciurnelli (progettista P.R.T. di Regione Puglia e del PPM Ciclistica Bat) e all’ing. Stefano Dal Sasso (progettista P.M.C. Trinitapoli).

Presenti all’evento i consiglieri regionali: Tonia Spina, Ruggiero Mennea, Francesco La Notte, Giuseppe Tupputi, Filippo Caracciolo e Grazia Di Bari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img