- Pubblicità -spot_img
domenica, 22 Dicembre 2024
HomeAndriaAndria – Riparte il Servizio Civile Universale presso il Comune: coinvolti 12...

Andria – Riparte il Servizio Civile Universale presso il Comune: coinvolti 12 giovani

E' stato presentato ieri, martedì 10 settembre 2024, in Sala Giunta, a Palazzo di Città, il nuovo Servizio Civile Universale che 12 giovani dal 19 settembre 2024 svolgeranno presso il Comune di Andria

E’ stato presentato ieri, martedì 10 settembre 2024, in Sala Giunta, a Palazzo di Città, il nuovo Servizio Civile Universale che 12 giovani dal 19 settembre 2024 svolgeranno presso il Comune di Andria.

In tutta Italia sono 52.236 gli operatori volontari selezionati, candidati ai bandi pubblicati da Anci Puglia per essere impiegati in Italia e all’estero.

Il Comune di Andria si è candidato ai progetti “Monitor 2023” e “In Reading 2023”, con il coordinamento delle attività da parte del Servizio Politiche Giovanili, di alcune scuole del territorio e di associazioni culturali e di tutela ambientale.

I progetti hanno una durata di 12 mesi: “In Reading 2023” ha l’obiettivo di creare un presidio permanente di partecipazione e coesione culturale che contribuirà alla valorizzazione, tutela e fruizione del patrimonio librario, all’educazione e al rafforzamento dell’identità storica e culturale.

Sono coinvolti 6 giovani che svolgeranno la propria attività presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, in piazza Sant’Agostino; “Monitor 2023”, invece, è un progetto che vuole sostenere e potenziare gli interventi di tutela, valorizzazione e promozione delle attività e dei beni ambientali che, nella loro “circolarità”, contribuiscono a costruire una città inclusiva, sicura, duratura e sostenibile, in linea con l’obiettivo 11 di Agenda 2030.

Sono coinvolti 6 giovani e luogo di svolgimento dell’attività è il Servizio Autonomo Igiene sito in Piazza Trieste e Trento.

Si tratta di un evento importante perché in città il servizio riparte dopo numerosi anni, e dà la possibilità ai giovani di sperimentarsi con la cittadinanza attiva.

Alla presentazione ha preso parte il sindaco Giovanna Bruno, l’assessora alle Politiche Giovanili Viviana Di Leo ed i giovani volontari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img