Scene da Fer west, questa mattina, domenica 8 settembre 2024 intorno alle 6.00 a Trani, tra corso Vittorio Emanuele II e corso Cavour, alle spalle della centralissima via Umberto I.
Ancora tutta da chiarire la dinamica, che dai primi rilievi sembrerebbe non trattarsi di un agguato, ma di una rissa tra due gruppi rivali, in cui ad un certo punto è spuntata una pistola.
A subirne le conseguenze un 28enne del luogo che è rimasto colpito da 2 proiettili e che si è trascinato per diversi metri provando a sfuggire a ulteriori colpi di pistola dei malintenzionati.
Il 28enne, che fortunatamente non è in pericolo di vita, ha riportato una ferita da arma da fuoco all’inguine con foro di uscita sul gluteo – oltre che una frattura al piede – che non ha lacerato i grandi vasi.
Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri che hanno transennato l’area dell’accaduto ed effettuato i rilevi sul posto, si evince che gli spari sarebbero partiti dal gruppo di ragazzi verso anche altri presenti nella zona. Sul marciapiede di via Cavour sono state trovate anche diverse tracce ematiche.
Il 28enne al momento è fermo all’ospedale L. Bonomp di Andria per ulteriori accertamenti. Ancora sconosciuti i responsabili dei colpi di pistola.
Intanto, è stata rinvenuta una vettura incidentata e abbandonata, che assieme ai sistemi di sorveglianza della zona, si sta utilizzando come polo di attenzione per portare avanti le indagini.