- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 13 Novembre 2024
HomeSportCalcioCalcio – Coppa Italia Eccellenza Puglia, andata 1^ fase: Barletta-Bisceglie 2-1

Calcio – Coppa Italia Eccellenza Puglia, andata 1^ fase: Barletta-Bisceglie 2-1

Termina con il punteggio di 2-1 per il Barletta la gara d’andata della prima fase di Coppa Italia Eccellenza Puglia fra i biancorossi padroni di casa e il Bisceglie

Termina con il punteggio di 2-1 per il Barletta la gara d’andata della prima fase di Coppa Italia Eccellenza Puglia fra i biancorossi padroni di casa e il Bisceglie. Un risultato, maturato grazie ai gol di Montrone al 20’ e Strambelli al 33’, intervallati dalla marcatura nerazzurra realizzata da Rocco Mangialardi al 26’.

La cronaca

La cornice, illuminata dai riflettori dello stadio “Puttilli”, è quella delle occasioni importanti e le due squadre in campo sembrano galvanizzate dall’atmosfera, giocando da subito a ritmi piuttosto alti. Superate le schermaglie iniziali è il Barletta a farsi pericoloso, con una conclusione a fil di traversa di Strambelli, vera e propria spina nel fianco per la difesa stellata.

La pressione biancorossa si concretizza al 20’: il pallone colpito di testa in tuffo di Montrone, sugli sviluppi di un corner per la squadra di casa, supera Tarolli e vale l’1-0. Il Bisceglie non ci sta però a fare da sparring partner e ci mette 6’ a pareggiare: l’1-1 porta la firma di Rocco Mangialardi, bravo a risolvere un’azione stile flipper in area di rigore che consente ai nerazzurri di esultare proprio sotto la porzione di curva impegnata dai tanti tifosi accorsi da Bisceglie.

La condizione di parità, però, dura a sua volta poco: al 33’, infatti, Strambelli calcia rasoterra una punizione dal vertice destro dell’area di rigore, il pallone supera senza deviazioni una selva di gambe ed entra beffardamente in porta. È 2-1, ed è il risultato con cui le due squadre si dirigono un quarto d’ora dopo negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa la prima azione degna di nota capita sui piedi di Athos Ferracci, al 56’: l’argentino riceve palla dopo una brillante percussione centrale di Aceto, ma trova il recupero di Montrone a sbarrargli la strada. Proprio Aceto, quattro minuti dopo, sfiora il palo con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poco prima dei primi tre cambi di Mister Scaringella, con Polichetti, Felipe e Maiorino che rilevano al 61’ Mangialardi, Carlucci e Scimia.

La stanchezza inizia a farsi sentire e i ritmi si abbassano, Mister Scaringella sceglie Pesenti al posto di Ferracci al 72’ ma è ancora Strambelli dall’altra parte a rendersi pericoloso, con una punizione calciata dal limite al 74’ che vede il pallone deviato dalla barriera incocciare contro il palo prima di essere rinviato dalla difesa.

La formazione stellata prova il forcing finale provando a sfruttare la freschezza di Aitor, che entra all’84’ al posto di Palazzo, ma ogni sforzo si rivela inutile, anche perché all’88’ Quitadamo viene punito per simulazione con il secondo giallo della sua partita e viene dunque espulso dall’arbitro Morleo. Non bastano 4’ di recupero a cambiare il punteggio: la gara finisce 2-1 per il Barletta.

La gara di ritorno si giocherà giovedì 19 settembre, salvo modifiche al calendario che saranno tempestivamente comunicate. Nel frattempo, però, è già il momento di pensare al campionato: i nerazzurri sono infatti chiamati all’impegnativa trasferta di Novoli, in programma domenica 8 settembre 2024.

TABELLINO
BARLETTA-BISCEGLIE 2-1


BARLETTA (3-5-2): Staropoli, De Gol, Lavopa (33′ st Lattanzio), Lopez, Strambelli (31′ st Turitto), Bottalico (19′ st Mariani), Lobosco, Dibenedetto, Bernaola, Dragà, Montrone. A disp. Massari, Ciurlo, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Belladonna. All. De Candia.

BISCEGLIE (4-4-2): Tarolli,  Cutrignelli, Mané, Aceto, Palazzo (39′ st Aitor), Stefanini, Mangialardi (16′ st Polichetti), Scimia (16′ st Maiorino), Carlucci (16′ st Perestrello), Quitadamo, Ferracci (27′ st Pesenti). A disp. Della Pina, Muciaccia, Palumbo, D’Ascoli. All. Scaringella.

ARBITRO: Morleo di Brindisi.
ASSISTENTI: Garofalo di Molfetta e De Gaetanis di Barletta.
RETI: pt 20′ Montrone, 26′ Mangialardi, 33′ Strambelli;
NOTE: Angoli 2-4 Recupero: pt 3′; st 4′.
Ammoniti: Carlucci, Cutrignelli , Mariani.
Espulso: 88’ Quitadamo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img