- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 22 Gennaio 2025
HomeBarlettaBarletta – Nuova piastra oncoematologica al Dimiccoli: approvati gli atti di gara

Barletta – Nuova piastra oncoematologica al Dimiccoli: approvati gli atti di gara

All'interno della nuova struttura ospedaliera ci saranno 20 nuovi posti letto di ematologia, 16 di oncologia, 30 poltrone di infusione oncologiche, 12 poltrone di infusione ematologiche, 4 sale per i trapianti, 4 ambulatori e 2 sale di attesa

Con delibera n.1448 del 30 agosto della Asl Bt sono stati approvati gli atti di gara per i servizi di ingegneria per la realizzazione di edifici da destinare alle unità operative di Ematologia ed Oncologia, relativamente alla nuova piastra oncoematologica dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, per l’importo complessivo, a base d’asta, pari a € 764.184,22 oltre Iva.

Tali lavori, inseriti nel Programma triennale dei lavori pubblici aziendale 2024-2026, riguarderanno la Progettazione di fattibilità tecnica e economica, il Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la Direzione Lavori ed il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell’opera.

All’interno della nuova struttura ospedaliera ci saranno 20 nuovi posti letto di ematologia, 16 di oncologia, 30 poltrone di infusione oncologiche, 12 poltrone di infusione ematologiche, 4 sale per i trapianti, 4 ambulatori e 2 sale di attesa.

L’intervento si inserisce nei previsti lavori di “Riqualificazione e potenziamento dell’Ospedale di Barletta” all’interno degli 8,9 milioni di euro di finanziamento regionale ex art.20 della legge n.67/1988 per il finanziamento degli interventi di ammodernamento e qualificazione del SSNR.

“Ringrazio l’Area Gestione Tecnica guidata dall’ing. Carlo Ieva – spiega la DG Asl Bt Tiziana Dimatteo – per l’importante e attento lavoro svolto. Con questa deliberazione avvieremo la progettazione e la conseguente realizzazione di un’opera molto attesa ed utile per tutti i cittadini della BAT come la nuova piastra oncoematologica dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.

Proseguiamo così – conclude la DG – il potenziamento delle strutture sanitarie dell’Asl Bt consolidando, altresì, la vocazione oncologica del Dimiccoli, che oramai è in materia oncoematologica un riconosciuto e solido punto di riferimento in ambito regionale”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img