- Pubblicità -spot_img
giovedì, 21 Novembre 2024
HomeAttualitàBorgo di Montegrosso, al via oggi la festa in onore dei Santi...

Borgo di Montegrosso, al via oggi la festa in onore dei Santi Patroni

Quest'anno in obbedienza ai vescovi non vi saranno fuochi di artificio nel rispetto di quanti soffrono per le guerre in atto

Montegrosso in festa per i suoi Santi Patroni, S. Maria Assunta e S. Isidoro. Anche quest’anno il Comitato Festa Patronale e la Parrocchia S. Maria Assunta e S. Isidoro, con il patrocinio del Comune di Andria – Assessorato alle Radici, hanno allestito il programma delle manifestazioni  folkloristiche e religiose, inserite nel cartellone estivo “R…Estate ad Andria” per i giorni 14, 15 e 16 agosto 2024. Queste le iniziative.

Sino ad oggi, martedì 13 agosto 2024 alle ore 19 è in corso il triduo solenne guidato e commentato da don Mimmo Francavilla, Direttore Diocesano Caritas, sul tema: “Con Maria verso il Giubileo”.

Sempre oggi, martedì 13 agosto, a partire dalle ore 20, ci sarà una serata dedicata all’intrattenimento ed al buon cibo, in attesa della Festa. “Borgo in festa” è, infatti,  l’iniziativa organizzata dal Comune di Andria – Assessorato alle Radici, nell’ambito del più ampio cartellone estivo “R…Estate ad Andria”. Piazza della Libertà, a Montegrosso, si animerà con intrattenimento musicale, proiezione del film “La zùite” e percorsi di degustazione.

Mercoledì 14 Agosto si entra nel vivo dei festeggiamenti: alle ore 19, Celebrazione Eucaristica nel XXIV Anniversario della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale presieduta dal parroco Mons. Giuseppe Ruotolo; in serata, intrattenimento musicale, a cura di Nicola Miracapillo e Sabino Matera, con gli “Acoustic Duo” di Michele Matarrese e Stefania Leopizzi accompagnata da una degustazione di prodotti tipici pugliesi a cura della Cooperativa Sociale S. Agostino.      

Giovedì 15 Agosto, Solennità dei Santi Patroni: alle ore 11 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons.  Luigi Mansi, Vescovo di Andria; alle ore 19 Santa Messa e a seguire la  processione con i Simulacri della Madonna e di Sant’Isidoro per le strade del Borgo. Alle ore 21.30 spettacolo musicale con WILMA GOICH.

Venerdì 16 Agosto, Giornata di ringraziamento per gli ammalati: ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco Mons. Giuseppe Ruotolo. Alle ore 20.30 Animazione e balli in piazza con “Voci di Talento: La sfida dei cantanti” a cura di Nicola Miracapillo e Sabino Matera. Presenta Lucia Di Paola.

Quest’anno in obbedienza ai vescovi non vi saranno fuochi di artificio nel rispetto di quanti soffrono per le guerre in atto.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img