«Nonostante la notevole affluenza registrata nei giorni della Festa Patronale sono felice di evidenziare che nel giro di poche ore, grazie al tempestivo intervento del personale addetto ai servizi di pulizia ed igiene urbana, il nostro paese si presenta pulito ed ordinato».
Questo il commento del Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, dopo le operazioni straordinarie di pulizia dell’area mercatale dove nei giorni scorsi è stato posizionato il Luna Park durante le celebrazioni della Solennità del SS. Salvatore.
«Voglio evidenziare – conclude il Sindaco – che l’intervento è stato ultimato già entro le 15.00 ed è stato quindi possibile effettuare il regolare svolgimento del mercato dalle 17.00 alle 22.00 in uno spazio completamente liberato dai rifiuti e dai materiali gettati al di fuori degli appositi contenitori, che in numero consistente erano stati collocati in quell’area proprio per limitare al minimo gli abbandoni incontrollati.
Nel corso della prossima settimana l’intera area mercatale, le strade vicine e tutta la zona adiacente saranno ulteriormente sottoposte ad un intervento di pulizia ed igienizzazione. Lo stesso avverrà per Corso Vittorio Emanuele dove erano posizionate le bancarelle durante la festa.
Voglio ringraziare per questo l’assessore all’ambiente Salvatore Piazzolla, il personale della Gial Plast srl ed il responsabile di cantiere Franco D’Errico nonché l’assessore al commercio Elena Muoio».