Divertimento, condivisione, passione e… importanti traguardi da celebrare al centro delle due giornate intense dedicate allo sport: appuntamento sabato 10 e domenica 11 agosto 2024, dalle 17 alle 20 a Trani, in piazza Plebiscito e Villa Comunale.
Città dell’Infanzia, al suo 10° anno sociale di attività, in collaborazione con Opes – Comitato Provinciale Bari e con il contributo del Comune di Trani, prosegue la sua corsa ponendo lo “sport al centro della vita” per regalare a bambini e famiglie momenti unici e irripetibili.
Sulla scia delle grandi emozioni delle Olimpiadi di Parigi, l’evento “E-State con noi…in Emozioni Sportive!” vuole apporre una coccarda al merito a realtà sportive che hanno con forza, coraggio, determinazione e irriducibile perseveranza, coltivato i valori intramontabili dello sport:
25 anni di Judo Trani;
50 anni di Accademia dello Sport (Aquila Azzurra);
10 anni di AVIS Basket.
il judo, la lotta, la pallavolo e il basket sono sport molto popolari in tutto il mondo. Ognuno di essi ha le proprie caratteristiche e regole specifiche, ma tutti e tre richiedono abilità fisiche e mentali per essere praticati con successo e regalano emozionanti sfide per atleti e spettatori.
Il judo è uno sport marziale giapponese che si concentra sull’uso della forza e della tecnica per sopraffare un avversario, ma con autodisciplina e attento rispetto delle regole e degli avversari durante il combattimento. La lotta è uno sport con sessioni di combattimento che richiedono forza fisica, resistenza e abilità tattiche.
Gli atleti devono essere in grado di affrontare avversari di diverse dimensioni e stili di lotta adattandosi rapidamente alle situazioni in evoluzione sul tappeto.
La pallavolo è uno sport di squadra. Gli atleti devono coordinare i loro movimenti per colpire la palla e superare la difesa avversaria. Richiede abilità mentali, come adattarsi rapidamente alle mosse dell’avversario e prendere decisioni rapide sul campo di gioco.
Infine, il basket è uno sport che coinvolge abilità fisiche come velocità, agilità e resistenza. È anche un gioco tattico, in cui gli atleti devono leggere la difesa avversaria e coordinare le loro mosse di risposta.
Sarà un’occasione per permettere a grandi e piccini di respirare aria salubre di valori e vita vera. Il programma su https://cittadellinfanzia.it/programma-emozioni-sportive.html.
Non ci resta che dare il via a queste due giornate di grandi emozioni e sport. Pronti, partenza…via!