- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeBarlettaBarletta – Roberto Vecchioni incanta il pubblico

Barletta – Roberto Vecchioni incanta il pubblico

Il professore dall’alto dei suoi 81 anni ha proposto brani recenti e intramontabili

“Tra il silenzio e il tuono” e’ il titolo del  tour 2024 di Roberto Vecchioni che a Barletta ha invitato tutti a sognare soprattutto i più giovani parafrasando la canzone che ha portato a Sanremo nella serata delle cover in duetto con Alfa, “Sogna ragazzo sogna” l’ho scritta per loro la notte prima di andare in pensione, ha detto Vecchioni, dal palco. Ho sempre separato il ruolo di cantante da quello di professore ma la mattina seguente mi sono presentata in classe con la chitarra e l’ho fatta ascoltare ai miei ragazzi.

Una canzone scritta 25 anni fa che è tornata più attuale di prima insieme all’intramontabile Samarcanda.

Pubblico delle grandi occasioni per ascoltare il professore che dall’alto dei suoi 81 anni con voce chiara e intonata accompagnato dalla sua band storica ha proposto brani recenti e intramontabili.

“Tra il silenzio e il tuono Tour” prende il nome dal suo ultimo. Nella sua lunga carriera ha pubblicato 38 album, da Parabola (1971), che contiene Luci a San Siro, fino a L’infinito (2018).  
Tanti i brani proposti  Chiamami ancora amoreIl mercante di luce (2015), La vita che si ama (2016) e Lezioni di volo e di atterraggio (2020).

Vecchioni è anche autore di saggi e recensioni letterarie, e collabora con i più autorevoli giornali nazionali.
Il concerto è stato organizzato da Aurora eventi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img