Una tragica fatalità che ha lasciato sgomento ed incredulità in una città intera.
E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri, martedì 6 agosto 2024, sotto gli occhi di numerosi passanti che affollavano la centralissima piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie.
Poco dopo le ore 11.30 un veicolo adibito alla raccolta dei rifiuti, mentre era impegnato in una manovra in retromarcia, in prossimità dei servizi igienici pubblici, ha investito un 77enne biscegliese, Sergio Ferrucci, uccidendolo sul colpo.
A nulla sono valsi i soccorsi per cercare di rianimare l’anziano: sul posto infatti sono prontamente giunti gli operatori del 118, oltre ai Carabinieri di Bisceglie, agli agenti della Polizia Locale, al Pm di turno della Procura di Trani e al medico legale per i primi rilievi del caso.
La zona è rimasta interdetta ai passanti per diverse ore fino alla rimozione del corpo del 77enne, avvenuta intorno alle ore 14.50. Conducente del mezzo ancora sotto shock per l’accaduto.
Intanto è stato sequestrato il mezzo adibito alla raccolta dei rifiuti, che fa parte dell’azienda Green Link, una delle due imprese che gestisce il servizio di igiene urbana in città.
“Siamo profondamente addolorati per la morte di un nostro concittadino avvenuta nella villa comunale” – ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
“Una notizia tragica che non avremmo mai voluto ricevere e che ci rattrista tutti. Questo è il momento del silenzio e del rispetto. Esprimiamo la nostra commossa e sentita vicinanza ai familiari del nostro concittadino, unitamente alle condoglianze di tutta la cittadinanza”.