Tecnologie digitali a favore della salute.
Stiamo parlando del Biocircuit Technogym, ovvero l’allenamento isotonico, messo a disposizione dal centro ColasantoLab 2.0, nella sua seconda sede – ad Andria in via Giotto 3 – pensato non solo per perdere peso, ma soprattutto per migliorare la propria fisicità e il proprio benessere fisico.
ColasantoLab 2.0 non è quindi una palestra, ma un vero e proprio centro della salute, completamente digitalizzato, e costruito per facilitare e automatizzare le attività degli allievi con le migliori tecnologie del campo fitness.
Da questa base nasce il metodo Biocircuit.
Un circuito insomma adattabile a tutti i tipi di età e fisicità grazie a esercizi, carichi, ritmi e tempi di recupero, preconfigurati e studiati, a partire da un test bioimpedenziometrico, effettuato regolarmente ad ogni allievo.
Il test, ovvero una mappatura completa del cliente – realizzato con il supporto di trainer qualificati ed aggiornato continuamente grazie ad una app dedicata – sarà poi inviato a tutte le attrezzature.
Questi macchinari poi, connessi e collegati tra loro in modo da decidere gli accessi ed evitare i tempi morti, dal momento di ingresso in palestra, indicheranno con precisione all’allievo tipologia, tempi e durata di ogni allenamento. Il tutto sempre supervisionato da un team specializzato.
Una vera e propria rivoluzione del trainer insomma, che permette di ottimizzare i tempi, eliminare gli esercizi fatti male e ridurre rischi per i portatori di patologie, grazie alla capacità dei macchinari di monitorare per tutta la durata dell’allenamento, respirazione e attività cardiaca.
Le attività di ColasantoLab 2.0 che riprenderanno da settembre 2024, sono già prenotabili da agosto, con una promo dedicata, online o a questo link.