- Pubblicità -spot_img
lunedì, 23 Dicembre 2024
HomeAttualitàIl dott. Giancarlo Cannone nominato direttore del Servizio di Igiene Pubblica di...

Il dott. Giancarlo Cannone nominato direttore del Servizio di Igiene Pubblica di Andria

A ricoprire l'importante ruolo di responsabile della unità operativa semplice di chirurgia vertebro spinale afferente dalla unità operativa complessa di Neurochirurgia dell'Ospedale Bonomo è il dottor Carmine Iaffaldano

Il dottor Giancarlo Cannone è stato nominato dalla Asl Bt Direttore del Servizio di Igiene Pubblica (SISP) di Andria.

Con oltre 30 anni di esperienza nel campo della sanità pubblica e numerosi incarichi di responsabilità, Giancarlo Cannone è da sempre attento ai temi della prevenzione e della promozione della salute pubblica.  

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, ha condotto importanti ricerche in microbiologia ed epidemiologia durante la sua specializzazione.

Dal 2001, il dottor Cannone ha ricoperto vari ruoli di dirigente medico prima a Latina e subito dopo in Asl Bt gestendo campagne di vaccinazione e di  sorveglianza epidemiologica: è referente aziendale per la sorveglianza della West Nile Disease e la vaccinazione anti-MPX (vaiolo delle scimmie).

“Sono onorato di ricoprire questo importante incarico – ha detto il dottor Cannone – il servizio di Igiene Pubblica è un punto di riferimento importante del Dipartimento di Prevenzione. Porterò avanti con dedizione e attenzione l’impegno da sempre profuso sulla prevenzione insieme con tutti gli altri Uffici di Igiene presenti sul territorio”. 

A ricoprire l’importante ruolo di responsabile della unità operativa semplice di chirurgia vertebro spinale afferente dalla unità operativa complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale Bonomo di Andria è il dottor Carmine Iaffaldano.

Dirigente medico dalla Neurochirurgia di Andria dal 2001 a oggi, dal 2021 al 2024 ha eseguito 634 interventi: tra questi vanno sicuramente segnalate le stabilizzazioni e le protesti discali (180 in quattro anni), le vertebroplastiche (160) e le discectomie lombari (150). La sua importante e lunga esperienza in ambito neurochirurgico, fanno del dottor Iaffaldano un punto di riferimento per la Asl Bt e non solo per gli interventi vertebro spinali. 

“Sono soddisfatto e motivato a migliorare ancora le attività che vengono già svolte con risultati eccellenti in ambito vertebro spinale nella nostra Asl – dice il dottor Iaffaldano – la chirurgia tutta e la neurochirurgia in particolare hanno bisogno di studio e analisi, di ricerca e innovazione che nella nostra Asl vengono garantiti da un team eccellente”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img