L’AS Bisceglie Calcio 1913, alla luce di quanto emerso dall’assemblea del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti svoltosi martedì 30 luglio, prende atto delle decisioni della LND stessa in materia di ripescaggi per la stagione sportiva 2024/2025, pur ribadendo la bontà della propria richiesta, presentata nei modi e nei tempi indicati dalla Lega, tanto da essere inserita in graduatoria.
«Abbiamo fatto tutto il possibile – dichiara in merito Renato Ferrulli, Direttore generale del Bisceglie Calcio –, nonostante enormi sforzi a livello dirigenziale, nonché forti a livello sportivo di una stagione giocata ad altissimo livello nel campionato di Eccellenza 2023/2024, perché la nostra domanda di ripescaggio in Serie D fosse accolta dal Consiglio Direttivo della LND.
In questi giorni di attesa non abbiamo mai smesso di lavorare su entrambi i fronti, per farci trovare preparati sia in caso di ripescaggio in D sia in caso di permanenza in Eccellenza. Siamo pronti per una stagione in cui dirigenza, staff tecnico e calciatori si impegneranno come sempre al massimo perché il Bisceglie Calcio raggiunga i migliori risultati possibili sul terreno di gioco».
Intanto, nella massima serie dilettantistica nazionale sono state ammesse: Albenga US, Avezzano, Chieti, US Corticella, Imperia, Ischia, Olbia, Oltrepò FBC, Ragusa e San Giuliano City; in sovrannumero era stata già ammessa l’Ancona, per un totale di 164 squadre.
Per carenza d’organico, sono poi state ammesse tramite ripescaggio: Zenith Prato, Crema, Ciliverghe Mazzano e Cjarlins Muzane.
Oltre al Bisceglie, aveva presentato domanda di ammissione in Serie D anche il Barletta, retrocesso direttamente in Eccellenza alla fine dello scorso campionato.