- Pubblicità -spot_img
domenica, 22 Dicembre 2024
HomeCanosa di PugliaEstate Canosina 2024, torna la Sagra della Percoca a Loconia: Tony Esposito...

Estate Canosina 2024, torna la Sagra della Percoca a Loconia: Tony Esposito in concerto

La Sagra della Percoca e la Festa Liturgica di Sant’Antonio nella Borgata di Loconia, quest’anno avrà luogo domenica 28 luglio 2024 a partire dalle ore 19:00 in Piazza Roma

In ogni programmazione del cartellone dell’Estate Canosina che si rispetti, immancabile è l’appuntamento con la Sagra della Percoca e la Festa Liturgica di Sant’Antonio nella Borgata di Loconia che quest’anno avrà luogo domenica 28 luglio 2024 a partire dalle ore 19:00 in Piazza Roma.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’associazione “Agri Imprese Loconia” e il “Comitato insieme per Loconia”, celebrerà la percoca, frutto locale rinomato per il suo sapore dolce e succoso nonché elemento centrale della tradizione agricola della piana di Loconia.

Sarà questa l’occasione per promuovere nuovamente attraverso alcuni stand gastronomici i PAT, Prodotti Agroalimentari Tradizionali di cui la percoca, a cui sarà dedicato anche un gelato che delizierà il palato dei presenti, è parte integrante oltre al pane a prosciutto, gli strascinati di grano arso, la sfogliatella e l’olio extravergine cultivar coratina che caratterizzeranno anche il percorso di Tipicamente Canosa in programma per domenica 4 luglio 2024.

Ad allietare la serata fra musica e parole sarà invece Tony Esposito, musicista e cantautore che durante la sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Gino Paoli solo per citarne alcuni.

«Si rinnova – spiegano gli Assessori Di Nunno e Saccinto – l’appuntamento con la Sagra della Percoca, un evento che fa parte dei tratti distintivi della nostra comunità e che puntiamo, assieme alla Pro Loco, a valorizzare ogni anno sempre più. Diverse sono state le sinergie messe in campo, in un’ottica di collaborazione che occorre percorrere al fine di produrre ottimi risultati per la nostra città e per la Borgata».

«La Sagra della Percoca – afferma il Presidente della Pro Loco Elia Marro – rappresenta un momento di unione e celebrazione delle nostre radici. Invitiamo tutti a partecipare per vivere una serata di tradizione, cultura e divertimento».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img