- Pubblicità -spot_img
giovedì, 21 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – Deiezioni canine, 26 proprietari di animali sanzionati dalla Polizia Locale

Andria – Deiezioni canine, 26 proprietari di animali sanzionati dalla Polizia Locale

Gli Agenti, in abiti civili, hanno provveduto a fermare decine di detentori di cani per verificare l’uso di palette, sacchetti e bottiglie

Continuano i controlli della Polizia Locale di Andria sul rispetto della normativa sulla conduzione dei cani e sulla raccolta da parte dei conduttori delle deiezioni.

Le ispezioni, iniziate alle 6:00 del mattino di martedì 23 luglio 2024, hanno riguardato varie zone della città.

Gli Agenti, in abiti civili, hanno provveduto a fermare decine di detentori di cani per verificare l’uso di palette, sacchetti e bottiglie.

Ad oggi, sono state controllate 232 persone, identificando 26 proprietari di animali responsabili di condotte contra legem relative alla conduzione di animali.

I trasgressori sono stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale n.392 del 27/08/2018, relativa all’obbligo di rimozione delle deiezioni canine ed alla conduzione dei cani, che si aggiungono ai 345 accertamenti, di cui 70 sanzionati, dell’anno precedente.

Queste azioni si rendono necessarie per una maggiore tutela dell’igiene e del decoro urbano.

I cani, per i bisogni fisiologici, devono essere condotti negli spazi di terra in prossimità di alberi, negli spazi verdi ed in prossimità degli scolatoi a margine dei marciapiedi. In ogni caso i proprietari o i detentori sono tenuti alla raccolta delle feci emesse dai loro animali e sono tenuti a provvedere alla diluizione e ripulitura, con acqua ed opportuni detergenti disinfettanti, delle deiezioni liquide, in modo tale da evitare l’insudiciamento dei marciapiedi, delle strade e delle loro pertinenze.

Tale obbligo deve essere rispettato anche nelle aree attrezzate dei parchi pubblici, o altre aree ritenute idonee, destinate alle attività motorie, ludiche e di socializzazione degli animali. Nei prossimi giorni continueranno ulteriori controlli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img