- Pubblicità -spot_img
domenica, 8 Settembre 2024
HomeAmbienteAndria – Ecco cosa vedono i turisti quando arrivano a Castel del...

Andria – Ecco cosa vedono i turisti quando arrivano a Castel del Monte

Un video, che documenta spazzatura e incuria per le strade di Castel del Monte ad Andria, è stato diffuso in queste ore dall’NPSI (Nuovo Partito Socialista Italiano), e che come dicono loro, è stato girato da un turista italo-tedesco, a spasso per la SS 170, arteria principale di collegamento tra la città di Andria e Castel del Monte, incastonata nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia “è immersa tra rifiuti e degrado “ come dichiara l’esponente locale del partito, Antonio Di Gregorio.

“La città di Andria e le sue campagne – continua Di Gregorioormai sono sommerse da rifiuti e al netto di premi, di riconoscimenti lontano da Andria per la Sindaca Bruno, ad oggi la nostra città è in uno stato costante di abbandono, ove anche i turisti stranieri sono costretti ad imbattersi in strade di campagna sommerse da rifiuti rimanendo sconvolti ed attoniti da tale situazione.
Nella città di Andria, ogni anno si organizza il Festival Castel dei Mondi che ha come emblema proprio il nostro maniero, peccato però che a tale imponenza federiciana non viene data la giusta importanza e, non a caso, gli organizzatori hanno ben pensato di tenere l’anteprima di tale kermesse nella città di Trani.”

“Ci chiediamo – conclude Di Gregoriocome mai tutto questo degrado e poca importanza ad un dei monumenti simbolo della nostra città? Come mai gli organizzatori del Festival Castel dei Mondi hanno preferito Trani alla città di Andria?
Cosa si cela dietro questa ennesima decisione, che, ancora una volta getta troppe ombre e poche luci sulla città di Andria?”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img