In attesa di conoscere la data ufficiale delle amministrative a Trani con scadenza naturale nel 2025, inizia ad impazzare il toto Sindaco in Città .
Ai tavoli dei partiti si fanno i primi nomi dei candidati a Palazzo di Città che sembra destinato a tingersi di rosa.
Nel centrosinistra, se fino a qualche giorno fa si dava quasi certa la candidatura del vicesindaco Fabrizio Ferrante, adesso spunta un altro nome, una donna, Giuseppina Tota, che da dirigente scolastico ormai in pensione potrebbe ambire alla poltrona di primo cittadino.Â
Si fa anche il nome di Debora Ciliento attuale assessore regionale ai trasporti se non dovesse ricandidarsi proprio alla Regione.
Nel centrodestra, Fratelli d’Italia strizza l’occhio ad Andrea Ferri, in Forza Italia gira il nome di Francesco Di Marzio, figlio dell’ex sindaco Peppino Di Marzio.
In pole position anche l’ex sindaco Gigi Riserbato per la Lega, mentre a fare sintesi tra il centro e il centro destra un nome che potrebbe unire è quello dell’ex sindaco Pinuccio Tarantini. Non è esclusa la candidatura di Raffaella Merra in Azione e Mariagrazia Cinquepalmi con una sua lista civica.