Un successo che arriva inaspettato ma costruito giorno per giorno con fatica e tanta passione.
Andrea Sannino, il cantante di “Abbracciame”, brano che conta oltre 12 milioni di ascolti su Spotify e 55 milioni di visualizzazioni su YouTube oltre all’Oro del 2020 e il disco di Platino, si è esibito nell’anfiteatro mediterraneo di Bisceglie nell’ambito del cartellone di eventi del Rush Summer Fest organizzato da Gs23Eventi e Rush Eventi.
Un autentico show main il 39enne napoletano che è stato capace di fare cantare e ballare i suoi fans per tutta la durata del suo live tour “Mosaico” che sta portando in giro per la Puglia e non solo.
Diversi i brani del suo repertorio proposti: da “Partenope” a “Te voglio troppo bene” passando per i successi degli intramontabili della canzone napoletana.
Grande attesa per il brano targato 2024 che gli ha decretato il successo che merita: “Muri’ pe’ tte”
Nato a Napoli e cresciuto ad Ercolano, a soli 15 anni Sannino è entrato a far parte di Mareluna, una compagnia teatrale locale. Nel 2006 la sua prima partecipazione in tv a “Il treno dei desideri”, durante la quale ebbe l’occasione di duettare con Lucio Dalla. In quel periodo è uscito sulle piattaforme digitali “Abbracciame”, che sin da subito ha riscontrato un grande successo, soprattutto in terra patria, sino al 2015 quando è stato inserito nell’album “Uànema”. Ad aprile di quest’anno, dopo l’Oro del 2020, il celebre brano ha ottenuto il disco di Platino. Diverse sono state le sue canzoni al cinema come ad esempio nei film “Chi ha incastrato Babbo Natale?” di Siani e “Ciao Belli” di Pio e Amedeo. Ma Andrea Sannino, oltre ad essere un cantante, è stato anche volto e voce del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, “Stelle a metà”, e dello spettacolo musicale “C’era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. A dicembre dello scorso anno ha interpretato “Beppe”, il protagonista del musical “Mare fuori”, ispirato alla famosissima serie tv.
Il cantante 39enne sta portando porterà in Puglia il suo live tour “Mosaico”, durante il quale canterà i suoi brani più celebri, da “Na vita sana” scritto da Gigi d’Alessio a “Voglia”, da “È Gioia” a “Ossaje te voglio bene”, senza dimenticare “Ammore”, “Ciento rose” e, ovviamente, la stessa “Abbracciame”, oltre al nuovo singolo “Muri pe’ tte”,