Il manager del Distretto Urbano del Commercio, Mario Landriscina, su invito del Comune di Trani per tramite dell’ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Trani-Bisceglie, Una testimonianza concreta di intervento benefico sociale da parte di chi fa impresa. rivolta alle persone più fragili in sofferenza, specie nelle giornate con temperature più elevate.
L’iniziativa rientra nel “Piano Emergenza Caldo” prevista dal 1 luglio al 15 settembre 2024.
In questo periodo i commercianti potranno invitare la loro clientela a “pagare in anticipo” qualche bevanda fresca e/o bottiglietta di acqua (tipo caffè sospeso) da destinare a persone che, soprattutto anziani, durante le ore più calde della giornata, potrebbero mostrare di avere urgente necessità di refrigerarsi per evitare di avere un malore con possibili conseguenze.
Chiaramente sarà a discrezione dell’esercente valutare a chi consegnare la bevanda o la bottiglietta di acqua fresca a seconda delle loro conoscenze sul territorio.
L’adesione è gradita, soprattutto dal Sindaco di Trani, oltre che dal manager del DUC Trani, a testimonianza anche della capacità di intervento benefico sociale da parte di chi, in genere, fa impresa.
L’iniziativa permetterà agli esercenti di entrare in un elenco apposito e di far parte di un circuito comunicativo da parte degli Uffici di Assistenza Sociale.
Per informazioni circa l’adesione all’iniziativa contattare la segreteria del D.U.C. Trani 0883 888236 (Luigi 347 7242141).