- Pubblicità -spot_img
lunedì, 1 Luglio 2024
HomeAndriaAndria – Castel del Monte nel progetto “Puglia Easy to Reach”

Andria – Castel del Monte nel progetto “Puglia Easy to Reach”

Inserito nel progetto “Puglia Easy to Reach” il sito UNESCO di Castel del Monte, quale destinazione turistica della Puglia con i servizi di collegamento automobilistico diretto con gli aeroporti di Foggia e Bari.

Un progetto nato dalla collaborazione tra la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, la Provincia BAT e il COTRAP, che contribuirà a migliorare l’accessibilità del territorio e a promuovere il turismo locale.

La finalità dell’intervento regionale è strategica: incrementare l’accessibilità del territorio e far conoscere le bellezze della Puglia. Trasporto pubblico locale e turismo è un binomio vincente su cui la Regione Puglia continua a investire, sia per potenziare il TPL (a servizio non solo dei pendolari ma di chiunque voglia viaggiare in Puglia) sia per promuovere il territorio e le sue ricchezze.

Anche per questa estate la Giunta regionale ha finanziato i collegamenti automobilistici tra gli aeroporti e le principali destinazioni turistiche non più solo del Gargano, come da anni ormai faceva con l’iniziativa Gargano Easy to Reach, ma con le principali destinazioni pugliesi.

Con questa iniziativa viene potenziata l’offerta di trasporto intermodale: da ogni aeroporto si potranno raggiungere in bus le principali mete di interesse turistico/culturale, senza dimenticare che tutti gli aeroporti sono collegati anche con i principali centri urbani di riferimento con le loro rispettive stazioni ferroviarie e che l’aeroporto di Bari è comodamente raggiungibile in treno.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img