Lunedì 3 giugno 2024, il Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta” di Andria ha accolto presso la nascente “Oasi Verde” dedicata a Vincenza Angrisano gli alunni delle classi 3^F e 3^G del 1° Circolo Didattico “G. Oberdan” plesso Don Tonino Bello di Andria, per una visita guidata coordinata dall’agronomo Dott. Ambrogio Lamesta, il quale ha illustrato ai bambini i lavori eseguiti all’interno dell’area verde, la tipologia delle piante, degli alberi ed arbusti impiantati, le associazioni ed i volontari impegnati nell’opera e le finalità che sono alla base del progetto.
Presenti alla giornata di formazione anche il Pres. del Forum Giovanni Massaro, i volontari Benedetto Memeo e Riccardo Fortunato e le docenti Annalisa Gallo, Francesca Pollice, Serena Ieva, Angela Matera e Concetta Pantaleo.
“Andiamo avanti con le progettualità del Forum Ambiente e Salute per educare la cittadinanza, in particolare bambini e giovani che saranno gli adulti di domani, ad un maggior rispetto e tutela dell’ambiente ed all’amore e salvaguardia della natura e della biodiversità”.