- Pubblicità -spot_img
domenica, 22 Dicembre 2024
HomeLavoroCentri Impiego Bat, più di 200 offerte di lavoro dalle aziende della...

Centri Impiego Bat, più di 200 offerte di lavoro dalle aziende della Bat

Ad Andria i supermercati Puntostore sono alla ricerca di candidati qualificati per due posizioni chiave: salumiere e magazziniere, con esperienza, nelle 4 sedi di Andria

Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (15 maggio-28 maggio 2024), sono presenti più di 200 offerte di lavoro proposte dalle imprese del territorio. 

Nell’infografica elaborata ed allegata al comunicato sono riepilogati in sintesi gli annunci delle imprese del territorio della BAT, proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per aree occupazionali:

  • Intrattenimento, turismo e ristorazione: 141 risorse; 
  • Costruzioni, impianti, immobiliare: 18 risorse;
  • Amministrativo, PA: 8 risorse;
  • Commercio, vendita, artigianato: 7 risorse;
  • Servizi educativi, servizi alla persona e pulizie: 7 risorse;
  • ICT, servizi digitali, comunicazione: 6 risorse;
  • Industria, metalmeccanico: 6 risorse;
  • Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 6 risorse;
  • Logistica, magazzini, trasporti: 3 risorse;
  • Servizi sanitari: 3 risorse.

Nel report – sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/007407171fbc3896b7b57 -sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Ad Andria i supermercati Puntostore sono alla ricerca di candidati qualificati per due posizioni chiave: salumiere e magazziniere, con esperienza, nelle 4 sedi di Andria.

Descrizione del ruolo di Salumiere e Competenze richieste.

Il salumiere ideale deve possedere una serie di competenze tecniche e personali. Tra queste, una conoscenza approfondita dei vari tipi di salumi e formaggi, delle tecniche di taglio e conservazione, e delle norme igienico-sanitarie. La capacità di relazionarsi con i clienti, offrendo consigli e suggerimenti sui prodotti, è altrettanto importante.

Responsabilità principali.

Le principali responsabilità del salumiere includono:

– Allestimento e gestione del banco salumi e formaggi

– Taglio, confezionamento e pesatura dei prodotti

– Mantenimento della pulizia e dell’ordine del banco

– Gestione degli ordini e delle scorte

– Consulenza ai clienti sui prodotti

Descrizione del ruolo di Magazziniere e Competenze richieste.

Per la posizione di magazziniere, cerchiamo persone con esperienza nel settore logistico e competenze nell’uso di software gestionali per il magazzino. La conoscenza delle procedure di stoccaggio, movimentazione e inventario è essenziale, così come la capacità di lavorare in team e di seguire le norme di sicurezza sul lavoro.

Responsabilità principali.

Le responsabilità del magazziniere includono:

– Ricevimento e controllo della merce in arrivo

– Stoccaggio e organizzazione dei prodotti nel magazzino

– Monitoraggio delle scorte e gestione dell’inventario

– Mantenimento dell’ordine e della pulizia del magazzino.

Come Candidarsi.

Puoi inviare la tua candidatura cliccando su questo link: https://www.puntostoreandria.it/lavora-con-noi/ e compilando il form.

Il processo di selezione prevede una prima valutazione dei curriculum inviati, seguita da colloqui individuali con i candidati selezionati.

Intanto, nell’edizione del report è disponibile anche una sezione che aggrega le offerte delle imprese della BAT dedicate agli iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). 

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati. 

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione. Tra le opportunità EURES si segnala, “Germany scores with North Rhine-Westphalia”. 

Organizzato dalla rete EURES Germania, l’evento è dedicato alla promozione delle proposte lavorative offerte dalle aziende della regione tedesca del Nord Reno-Westfalia (Colonia, Düsseldorf, Dortmund ed Essen).

L’iniziativa si svolgerà martedì 11 giugno 2024, dalle 10:00 alle 16:30, sulla piattaforma delle Giornate europee del lavoro.

Per partecipare, è necessaria la registrazione.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

E’ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img