“Ho chiesto alla Direttrice Generale dell’ASL BAT e al Sindaco di Barletta di intervenire per porre fine ai furti di beni e autovetture all’interno del parcheggio dell’Ospedale Mons. R. Dimiccoli di Barletta”. Così il Capogruppo di Azione in Consiglio regionale e vicecommissario regionale Ruggiero Mennea.
“Sono anni che queste azioni criminose sono perpetrate da delinquenti che utilizzano – impuniti – il parcheggio dell’Ospedale come personale terreno di caccia.
Il numero elevatissimo di pneumatici, borse, oggetti personali all’interno delle automobili e soprattutto di autovetture (si stimerebbe una media di ben 5 furti al giorno) non è più tollerabile” – prosegue Mennea.
“La gravità di questo fenomeno è ancor maggiore se si considera che le vittime sono pazienti, parenti in visita ai propri cari ricoverati e operatori sanitari. E’ necessario quantomeno prevedere l’installazione di videocamere di sorveglianza, totalmente assenti, e di estendere la vigilanza al parcheggio, che è di pertinenza dell’Ospedale”.
“La sicurezza dei cittadini va garantita senza se e senza ma e tutte le Istituzioni hanno il dovere di agire per debellare una volta per tutte questo fenomeno criminale. Sono convinto che l’ASL ed il Comune di Barletta faranno tutto quanto in loro potere per dare risposte concrete e mi attiverò affinché a questa mia denuncia e sollecitazione segua una definitiva soluzione di questo annoso ed irrisolto problema”, conclude Mennea.