Gioia, emozione e tanto divertimento.
Si può descrivere così l’evento di punta del maggio dei Salesiani “Don Bosco” di Andria, andato in scena domenica 19 maggio 2024, e che ha visto la partecipazione di centinaia di iscritti, tra giovani, ragazzini, adulti e anche nonni. Un vero record.
Stiamo parlando della “Stradonbosco 2024”, una passeggiata di 5 km e una gara podistica non competitiva a passo libero di 10 km per le vie della città di Andria.
Una vera festa insomma, dove non è mancata l’emozione, con il ricordo e la premiazione delle famiglie degli oratoriani che, troppo prematuramente sono venuti a mancare ma che allo stesso tempo hanno lasciato un segno nella comunità salesiana.
Durante il ricordo visibilmente emozionata anche la sindaca di Andria Giovanna Bruno, da sempre legata ai Salesiani e che, come da tradizione, ha partecipato alla gara.
Il promotore dell’evento è stato Don Donato Bosco, da sempre sostenitore del connubio sport, salute e famiglia.
La festa è poi continuata all’interno dell’Oratorio, dove ad attendere gli atleti un ampio ristoro a cura dei parrocchiani e la mostra di auto e bici d’epoca del Club Storie e Motori Federiciani.
Questi i nomi dei vincitori dell’edizione 2024 della Stradonbosco:
Categoria maschile:
1° posto – Leonetti Giuseppe
2° posto – Mansi Sabino
3° posto – Matera Riccardo
Categoria femminile:
1° posto – Lacorte Monica
2° posto – Gammarrota Alessia
3° posto – Ardito Raffaella.