Valeria Di Bari, imprenditrice nel settore agroalimentare (Confindustria Bari e Bat), è stata eletta presidente della neocostituita Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Bari.
Eletti anche i vicepresidenti: Francesca Di Done, imprenditore luminarista (Confartigianato) e Donato Mercadante (vicario), imprenditore agricolo (Coldiretti).
La Consulta è composta da rappresentanti giovanili dei Giovani Imprenditori delle associazioni di categoria rappresentate nell’ambito della Camera di Commercio di Bari. È istituita con lo scopo principale di affrontare le problematiche relative all’imprenditoria giovanile, presentando alla Camera di Commercio di Bari proposte e iniziative finalizzate al suo sostegno e implementazione. Ma anche di attivare il dialogo con le altre istituzioni del territorio sulle tematiche inerenti ai giovani imprenditori di tutti i settori economici.
“Sono onorata di rivestire questo ruolo – ha detto la neoeletta presidente Valeria di Bari – sia come occasione di crescita personale che di crescita collettiva di noi giovani imprenditori sul territorio.
La Camera di Commercio di Bari promuove gli interessi generali di tutte le imprese e con la neocostituita Consulta giovanile si attiverà uno scambio proficuo di vedute e di progettualità nell’interesse dei giovani imprenditori ma anche di tutti coloro che abbiamo intenzione di diventarlo.
La mia esperienza in Confindustria mi ha insegnato il valore dell’associazionismo, la sua forza e quello che insieme si può esprimere per raggiungere obiettivi di sviluppo comuni. Creeremo valore, faremo rete nell’interesse e a beneficio a tutti i giovani imprenditori”.
Alla neopresidente e a tutti i componenti della Consulta sono stati formulati i complimenti e gli auguri di buon lavoro della presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie.
Oltre alla presidente Di Bari e ai vice presidenti Di Done e Mercadante, sono componenti della Consulta:
- Donato Notarangelo (Confindustria Bari e Bat);
- Raimondo Manocchia e Francesco Massaro (Confapi Bari Bat);
- Giulia Pascale e Michele Sgaramella (Confcommercio Bari e Bat);
- Francesco Fiore e Angela Rita Gelao (Confesercenti Bari);
- Natalia Bartolomeo e Riccardo Augusto Lantano (CIA Bari e Bat);
- Giuseppe Di Niso e Giampaolo Lovaglio (Confagricoltura Bari);
- Massimiliano Dell’Olio (Coldiretti Bari);
- Carlo Misceo (CNA Bari);
- Michele Lovecchio (Confartigianato Bari);
- Silvia Albergo e Debora Potenzieri (A.N.I.T.A. Puglia);
- Gaia Inglese e Annachiara Lorusso (Confcooperative Bari-Bat).