- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 22 Gennaio 2025
HomeBATBAT, Marina Lalli (Federturismo Nazionale): turismo stenta a decollare

BAT, Marina Lalli (Federturismo Nazionale): turismo stenta a decollare

Non riesce a promuovere adeguatamente il suo territorio molto variegato

“Turismo pugliese in crescita. Aumentano gli stranieri e di conseguenza si lavora tutto l’anno e questo significa percentuali di occupazione interessante. Una sfida vinta, ma va vinto il modo in cui accogliamo i turisti”. Così la presidente nazionale Federturismo Confindustria, Marina Lalli.

“Turismo che deve puntare sul connubio formazione e pratica in azienda. Purtroppo la Puglia paga lo scotto di una stagionalità che prima durava un paio di mesi. Di qui la concezione di non stabilità del lavoro in campo turistico. Ora la situazione è cambiata e i giovani guardano con occhi diversi al turismo.

La Regione Puglia negli ultimi anni ha mietuto solo successi. E’ stata vicina agli imprenditori e ai lavoratori nel periodo covid elargendo sussidi.

Il Turismo ormai è diventato una voce importante dell’economia regionale. La BAT è una provincia che stenta ancora a decollare perché non riesce a promuovere adeguatamente il suo territorio molto variegato. Alcuni territori stanno cercando di farsi notare a livello regionale, nazionale ed internazionale. La BAT ha tanto da raccontare: ci sono luoghi di cultura e questo significa poter lavorare tutto l’anno c’è il mare e tante altre forme di turismo”.

si fanno notare

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img