Nei giorni scorsi la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Trani hanno notificato ai gestori di 3 locali nel centro storico di Trani il provvedimento di sospensione della attività per 5 giorni così come disposta dal comune di Trani Ufficio SUAP.
I provvedimenti sono divenuti obbligatori a seguito dei ripetuti controlli di polizia svolti dal Commissariato di P.S. di Trani il quale ha accertato che ciascuno degli esercizi aveva organizzato un intrattenimento musicale all’interno e all’esterno del locale in assenza di autorizzazioni.
In piazza Campo dei Longobardi e in piazza Tommaselli, è stata emessa musica ad alto volume che ha richiamato una notevole affluenza di pubblico che si è poi intrattenuto anche ballando in violazione delle norme a tutela della incolumità pubblica.
Secondo quanto accertato le serate di musica e intrattenimento sono state organizzate con assoluta regolarità e pubblicizzate sui social e con locandine nel centro storico.
Gli accertamenti svolti dalla polizia con la piena collaborazione degli uffici comunali hanno permesso di rilevare che alle 3 attività economiche era però consentita la sola somministrazione di alimenti e bevande.
I locali resteranno chiusi per 5 giorni, sanzione prevista dopo che vengono accertate almeno 3 violazioni dello stesso tipo.
I controlli della polizia proseguiranno ad ampio raggio su tutto il territorio per verificare il rispetto delle autorizzazioni comunali concesse ai gestori.