In un momento significativo per l’industria della provincia BAT, il Biscegliese Alessandro Ricchiuti, già noto nel tessuto economico e professionale per la sua doppia qualifica di Commercialista e avvocato, è stato nominato Vice Presidente della delegazione di Confindustria Bari-BT.
Un’intervista a 360° in cui Ricchiuti, che ricopre anche il ruolo di amministratore unico della Riada Partners STP Spa e una lunga storia di impegno a fianco delle imprese del territorio, ha dapprima parlato della sua carriera in Confindustria, culminata recentemente con un quinquennio di servizio come consigliere.
Ha poi descritto il suo obiettivo lavorativo ai vertici di Confindustria: rafforzare ulteriormente il legame tra il tessuto industriale e le istanze del territorio, in un dialogo costruttivo e orientato al futuro.
Nell’intervista, il dott. Ricchiuti ha delineato il quadro completo dell’economia nella sesta provincia, mettendola in relazione con quella della provincia di Bari e sottolineandone punti comuni e discrepanze.
In conclusione ha elencato i nuovi bandi regionali che prenderanno il via nei prossimi mesi, volà no e occasioni importanti per le imprese del territorio.