Quest’oggi, martedì 23 aprile 2024, alle ore 19:45, presso la Biblioteca Comunale di Andria, il Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica, nell’ambito degli eventi della 587^ edizione della Fiera d’Aprile, ha promosso una tavola rotonda per discutere e trovare spunti di riflessione riguardo il servizio che la Chiesa offre alla comunità e al bene comune.
Tema principale dell’evento sarà il rapporto tra Autorità, nell’accezione più elevata del termine, che si configura non come un mero esercizio di potere o di dominio, ma come un’opportunità di guida e di orientamento verso il bene comune, e Servizio disinteressato e di dedizione offerti alla Comunità.
La tavola rotonda diventerà così uno spazio di incontro e di scambio, in cui diverse prospettive e esperienze potranno arricchire il dibattito e orientare verso soluzioni condivise e responsabili.
Politica, Educazione, Chiesa e Sanità: l’incontro vedrà gli interventi degli addetti ai lavori come la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno; del Dirigente Scolastico, Paolo Farina; del Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi; e del Direttore Sanitario della ASL Foggia, dott. Stefano Porziotta.
Un confronto tra autorità politica, autorità ecclesiale, Dirigente Sanitario e Dirigente Scolastico per delineare un percorso di impegno collettivo e di crescita sociale e spirituale, coniugando riflessione e azione, dialogo e partecipazione aperti al contributo di tutti.