Ormai in città è una consuetudine di cui pare che non si possa proprio fare a meno.
A mezzanotte in punto sono loro a squarciare il silenzio della città : i fuochi d’artificio.
Ne abbiamo parlato ampiamenti in diversi articoli, abbiamo anche pubblicato vari video sulle nostre pagine social, ma il fenomeno non accenna a placarsi.
L’amministrazione comunale quindi sta correndo ai ripari individuando e sanzionando, mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza sparse per la città di Andria, i responsabili.
L’ultimo episodio, che la sindaca di Andria ha raccontato sul suo profilo facebook, è avvenuto qualche giorno fa nella centralissima piazza Catuma dove, in orario notturno, alcuni cittadini hanno utilizzato i fuochi d’artificio per festeggiare il diciottesimo compleanno di una ragazza.
“Peccato per la diciottenne della scorsa settimana. In piazza Catuma, a mezzanotte in punto, fuochi d’artificio per lei.
Non autorizzati, ovviamente. Individuati i responsabili e comminata la relativa sanzione. Più d’uno in questo periodo si sta rovinando la festa.
E andremo avanti su questa strada, ancora e poi ancora. Ringrazio la nostra polizia locale. Bisognerebbe impegnarla su ben altro ma ci tocca fare anche questo e lo facciamo.
Ringrazio anche quei concittadini, che mi auguro nel tempo possano essere sempre di più, disposti a collaborare per ripristinare ciò che dovrebbe essere assolutamente normale in un vivere civile: rispettare le regole! Avanti il prossimo” – ha concluso la Sindaca Bruno.
250 euro di sanzione, da pagare entro 60 giorni, e compleanno rovinato per la neodiciottenne, che magari, tra un anno, celebrerà la ricorrenza dei suoi 19 anni, sicuramente facendo a meno dei fuochi pirotecnici.