- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Gennaio 2025
HomeBarlettaG7 a Barletta: evento storico per la città

G7 a Barletta: evento storico per la città

La Città della Disfida il 23 e 24 maggio 2024 ospiterà il G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, un tema di grandissima attualità

“Il G7 che si svolgerà in Puglia darà lustro ai nostri territori, mettendo la regione e l’Italia tutta al centro dell’attenzione internazionale”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani.

“E’ una grande opportunità per la Puglia e, in particolare, per Barletta che, grazie anche all’impegno del sindaco Cosimo Cannito, il 23 e 24 maggio 2024 ospiterà il G7 della filosofia e dell’intelligenza artificiale, un tema di grandissima attualità.

Basti pensare che dopo il via libera del Parlamento europeo all’AI Act, che ha fatto dell’Ue la prima al mondo a dotarsi di regole sull’Intelligenza Artificiale, anche il nostro governo sta predisponendo un provvedimento con l’obiettivo di costruire una via italiana all’intelligenza artificiale”.

“Eventi di questa importanza portano miglioramenti permanenti nei luoghi interessati. Penso alle infrastrutture che dovranno garantire la massima sicurezza alle migliaia di persone che parteciperanno, ma anche alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Non posso dunque che ringraziare la premier Meloni e tutto il governo per aver scelto la mia terra come regione italiana più adatta ad ospitare il G7 e accogliere delegazioni da tutto il mondo”, conclude il Senatore Damiani.

“Con grande orgoglio per tutti i barlettani ho ufficializzato ieri mattina, giovedì 14 marzo 2024, l’arrivo del G7 a Barletta. Da sindaco italiano e pugliese sono davvero entusiasta di questo straordinario risultato al quale abbiamo lavorato in silenzio e alacremente” – ha affermato il primo cittadino barlettano, Cosimo Cannito.

“Saremo capitale mondiale della filosofia, della multiculturalità e dell’intelligenza artificiale. Un evento storico per la nostra città e senza precedenti e che vedrà i vertici di tutto il mondo ospiti della nostra amata Barletta. Da oggi iniziamo a lavorare per l’organizzazione di un altro grande evento” – conclude Cannito.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img