- Pubblicità -spot_img
sabato, 23 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – “Salviamoci la pelle”, eventi di prevenzione per il melanoma e...

Andria – “Salviamoci la pelle”, eventi di prevenzione per il melanoma e tumori della pelle a cura del Calcit

Si parte domani, sabato 17 febbraio 2024, con una giornata di sensibilizzazione, il 24 screening gratuiti nell’Ambulatorio Solidale della Misericordia

Si intitola “Salviamoci la pelle” ed è il primo evento scientifico del 2024 del CALCIT di Andria per celebrare i 40 anni di attività dell’associazione che si occupa di malati oncologici sul territorio. In realtà si tratta di un doppio appuntamento sulla prevenzione del melanoma e dei tumori della pelle.

Si parte da una giornata di sensibilizzazione all’interno della sala consiliare del comune di Andria domani, sabato 17 febbraio 2024 alle ore 11. La relazione del Prof. Paolo Romita della Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Bari sarà introdotta dal Dr. Nicola Mariano Presidente del Calcit di Andria e Coordinatore Regionale del FAVO.

Saluti istituzionali con il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, la Direttrice Generale dell’ASL BT Tiziana Dimatteo, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio oltre ai partner dell’evento e cioè il FAVO con il vice presidente nazionale Francesco Diomede, la Presidente del Circolo della Sanità di Andria Flora Brudaglio ed il Presidente della Federazione delle Misericordie di Puglia Gianfranco Gilardi.

Durante l’incontro sarà possibile prenotarsi per visite di screening gratuiti con il controllo nevi che si terrà nel sabato successivo all’interno dell’Ambulatorio Solidale della Misericordia di Andria “Noi con Voi” in via Pellegrino Rossi 46. Sarà possibile prenotare la propria visita allo 0883.551952. La giornata di prevenzione rientra anche nelle attività della Confraternita andriese nel progetto “AndriAttiva”.

«Iniziamo subito con un importante argomento di grande valenza scientifica e di sensibilizzazione – spiega il Dr. Nicola Mariano – è un tema molto sentito proprio per le misure di prevenzione che si devono mettere in atto per prevenire l’insorgenza di tumori della pelle. Speriamo in una importante partecipazione della comunità ai due eventi nati grazie anche alla consolidata rete di partnership che il Calcit sta mettendo in campo in questi anni grazie al progetto de La Grande C».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img