- Pubblicità -spot_img
domenica, 22 Dicembre 2024
HomeAndriaAndria – Carnevale, “Giocondo” in piazza. Assessore Di Bari: “Felici nonostante il...

Andria – Carnevale, “Giocondo” in piazza. Assessore Di Bari: “Felici nonostante il maltempo”

In piazza era in programma ieri mattina “Giocondo” de “Il carro dei comici”, un viaggio teatrale sulla poesia giocosa italiana, teatro d’attore, burattini e musica

«Tanta felicità con grandi e piccini che hanno raggiunto il luogo nonostante le incertezze climatiche. Le persone hanno ringraziato, i bambini felici. Tutto il resto lo facciamo con amore e tutti hanno contribuito in maniera generosa». Così l’assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, commentando l’evento di ieri mattina, martedì 13 febbraio 2024, in piazza Catuma ad Andria, in occasione del Carnevale 2024.

La piazza, ricordiamo, è rimasto il luogo collettore di tutti gli eventi che le agenzie educative del territorio hanno messo su. In piazza, ricordiamo, dopo il rinvio di domenica a causa della pioggia, era in programma ieri mattina “Giocondo” de “Il carro dei comici”, un viaggio teatrale sulla poesia giocosa italiana, teatro d’attore, burattini e musica. Uno spettacolo in cui i più piccoli hanno giocato, cantato, recitato e danzato.

«Una notizia poi – ha commentato l’assessore Di Bari – ci ha raggiunti a testimonianza del valore dell’evento che abbiamo scelto per il Carnevale:

Pantaleo Annese e Pulcinella, parte dello spettacolo portato ieri mattina, sono stati selezionati tra i sei spettacoli del teatro di Figura che faranno parte del prestigioso cartellone del 17° Festival internazionale di Burattini e teatro di Figura ‘Titeres Titiritlan’ in Guatemala. Sei paesi ammessi a partecipare: Guatemala, Mexico, Costarica, Argentina, Spagna ed ora l’Italia».

Archiviato l’evento di piazza, il cartellone prosegue seppur con qualche modifica dovuta al maltempo che si avrà anche nei prossimi giorni. In particolare: “Carnevale tutti connessi in una festa mondiale” – sfilata di gruppi mascherati a cura delle parrocchie Sant’Andrea Apostolo e SS. Trinità è rinviato a sabato 17 febbraio, alle ore 15.30, con partenza dall’Oratorio Santissima Trinità.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img