L’associazione ambientalista andriese Urban Mobility compie il suo primo anno di attività.
Festeggiano i tre soci fondatori Antonio Leonetti, Mimmo Zingaro e Riccardo Figliolia per l’anno appena passato, un anno pieno di emozioni generate dalle attività di divulgazione ed informazione portate avanti.
“Ricordiamo benissimo il nostro primo convegno organizzato per parlare di Mobilità Sostenibile, l’evento organizzato durante la Settimana Europea della Mobilità e la presentazione del libro sulla Psicologia della mobilità durante le festività natalizie. Oltre alla partecipazione attiva nelle riunioni del Forum Ricorda Rispetta, l’adesione al Comitato contro la tangenziale Ovest, una strada progettata iniquamente, e tante attività di azione locale più circoscritte” – riepilogano i tre soci.
“Confermiamo ancora una volta l’obiettivo della nostra associazione – afferma il Presidente dott. Antonio Leonetti – quello di presidiare un tema importante per la nostra città, un argomento sul quale molti dibattiti del passato sono stati vaghi e confusi e che hanno creato l’invivibilità delle nostre strade attuali”.
“Con la nostra associazione è importante perimetrare bene cos’è la mobilità sostenibile e aiutare chi amministra la città attraverso input sensibili e pragmatici del percorso che la mobilità della nostra città deve intraprendere, applicando politiche e scelte scostanti e decise” – condivide Mimmo Zingaro, socio fondatore di Urban Mobility.
“Siamo pronti al nuovo anno, al nostro secondo anno in cui vogliamo ancora una volta confermare la nostra partecipazione, ma soprattutto ampliare la base soci con la ricchezza delle idee. È importante che i nuovi soci siano appassionati di mobilità, incuriositi dal tema della sostenibilità e convertano un problema in effettiva opportunità” – commenta Riccardo Figliolia socio fondatore di Urban Mobility. Buon compleanno e soprattutto buon lavoro.