- Pubblicità -spot_img
sabato, 28 Dicembre 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Inaugurazione Comunità Alloggio “Dopo di Noi – Camelot”

Trinitapoli – Inaugurazione Comunità Alloggio “Dopo di Noi – Camelot”

Trattasi di struttura residenziale a bassa intensità assistenziale, destinata a soggetti maggiorenni, in età compresa tra i 18 e i 64 anni, privi di validi riferimenti familiari, in situazione di handicap fisico, intellettivo o sensoriale

Venerdì 2 febbraio 2024 alle ore 10,30, a Trinitapoli, sarà inaugurata la Comunità Alloggio “Dopo di Noi”, denominata Camelot, ubicata in via Madonna di Lourdes snc.

Il completamento dei lavori, con fondi stanziati dalla Commissione Straordinaria, ha rappresentato un atto necessario e propedeutico all’autorizzazione al funzionamento da parte della Regione Puglia, ai sensi dell’art 55 del R.R. 4/2007, codice pratica uvrweb6.

Trattasi di struttura residenziale a bassa intensità assistenziale, destinata a soggetti maggiorenni, in età compresa tra i 18 e i 64 anni, privi di validi riferimenti familiari, in situazione di handicap fisico, intellettivo o sensoriale che mantengono una buona autonomia.

La struttura sarà gestita in concessione dalla Cooperativa Sociale Occupazione e Solidarietà, con sede in Via delle Medaglie d’oro n. 1, Bari, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Trinitapoli attraverso uno staff che prevede un Educatore, un Assistente Sociale e 5 operatori di comunità.

In tale occasione, quindi, la cooperativa presenterà le peculiarità del progetto che prevede l’accoglienza massima di n. 7 ospiti diversamente abili.

I cittadini che presentino le caratteristiche indicate dall’art. 55 del R.R. Puglia n. 4/2007 e s.m.i., inoltreranno domanda di accesso direttamente alla Comunità Alloggio, al seguente indirizzo email  infocamelot@occusol.org e numero di telefono 349.0885855.

Sarà valutato prioritariamente l’accesso di utenza residente in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Tavoliere meridionale (Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia).
Si prevedono prestazioni e servizi alberghieri inclusivi della somministrazione dei pasti, attività a sostegno dell’autonomia individuale e sociale, laboratori abilitativi, formativi, ricreativi, espressivi e prestazioni sanitarie assimilabili alle forme di assistenza domiciliare.

Le attività svolte nella struttura saranno progettate in modo da garantire la specificità dei piani di intervento (PAI).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img