Il Nogo Galattica di Trani, in collaborazione con lo Sportello Europe Direct BAT, promuove l’evento dedicato all’approfondimento del Bando del Servizio Civile, in scadenza il prossimo 15 febbraio 2024.
Ma quanto è importante questa esperienza nella vita dei giovani? Quali competenze sviluppa al di là della scelta del singolo progetto? Quale vantaggio si può conseguire, ad esempio, nel partecipare a concorsi pubblici? Come sfruttarlo al meglio per il proprio curriculum?
A queste e ad altre curiosità, risponderanno in occasione del talk di oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, alle 16:30 presso il Nodo Galattica, sala Maffuccini, biblioteca G. Bovio a Trani.
Il nuovo bando del Servizio Civile Universale che, anche per il 2024, è cofinanziato dai fondi europei del Next Generation EU, è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni che intendono mettersi al servizio delle realtà locali destinatarie dei progetti approvati.
I progetti hanno una durata variabile tra 8 e 12 mesi e gli operatori volontari selezionati ricevono l’assegno mensile pari a € 507,30.
“Durante il talk ascolteremo le testimonianze di giovani che stanno effettuando o hanno terminato il loro servizio e capiremo come valorizzare l’esperienza ai fini del proprio curriculum” – fanno sapere gli organizzatori dell’evento.
Gli interessati a partecipare, possono compilare il form di iscrizione a questo link: https://forms.gle/MQRNVRbze4zxoock8.
Si invita a seguire la pagina Instagram https://www.instagram.com/galattica_nodo_trani/ per tutti gli aggiornamenti.