- Pubblicità -spot_img
giovedì, 23 Gennaio 2025
HomeAndriaAndria – Open Day al Liceo Scientifico “Nuzzi” rivolto agli studenti delle...

Andria – Open Day al Liceo Scientifico “Nuzzi” rivolto agli studenti delle terze classi di scuola media

Tutto pronto per il primo open day del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria, che si svolgerà domenica 14 gennaio 2024

Tutto pronto per il primo open day del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria, che si svolgerà domenica 14 gennaio 2024. Ad organizzare le attività, rivolte agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, saranno i docenti e gli studenti dell’Istituto, coordinati dalla referente per l’Orientamento, la prof.ssa Angela Orciuolo.

L’occasione sarà propizia per presentare l’offerta formativa, ricca e articolata, che da sempre caratterizza il Liceo come una scuola in grado di formare in modo completo le future generazioni: il metodo scientifico e l’anima umanistica si completano e si integrano in una scuola votata all’accoglienza e al senso di responsabilità.

I giovanissimi partecipanti potranno assistere ad esperienze di tipo laboratoriale in ambito matematico, fisico, chimico e informatico, ma anche alla presentazione di attività letterarie, artistiche e sportive che arricchiscono il rigore della formazione disciplinare della scuola.

La dirigente scolastica, Nicoletta Ruggiero: «La scuola deve guidare i giovani nella costruzione del personale progetto di vita, e il nostro liceo vuole meglio garantire adeguate ed idonee prospettive di inserimento nel mondo delle professioni del futuro, grazie allo sviluppo di competenze trasversali e non soltanto specificatamente disciplinari. Anche la Fondazione Agnelli certifica da ormai 9 anni i dati del progetto di Eduscopio, che collocano l’Istituto nei primi posti a livello regionale in quanto a successo universitario dei suoi studenti, offrendo la formazione ideale per il proseguimento degli studi».

Accanto ai tradizionali open day, in programma per domenica 14 e domenica 21 gennaio, dalle 10 alle 13, gli studenti delle scuole medie potranno partecipare ai “Sabato al Liceo”, durante i quali saranno coinvolti in attività didattiche ed educative direttamente nelle classi liceali.

Appuntamenti da non perdere per conoscere una scuola che ha come mission e vision “l’umanizzazione” della formazione, specie quella in ambito scientifico, medico e sanitario, economico-statistico, tecnico e tecnologico fino al digitale, di forte impatto per le professioni del futuro.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.liceonuzzi.edu.it.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img