Ha riscosso un grande successo la rassegna natalizia “Facciamo pace – atto II, organizzata dall’amministrazione di Andria e che ha animato piazza Catuma durante le festività natalizie.
A tracciare il bilancio di questa edizione, più che positiva, sono state ieri mattina, giovedì 11 gennaio 2024, la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, e l’assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, che hanno incontrato cittadini e stampa all’interno dello chapiteau allestito proprio nella piazza principale della città.
Ospiti d’eccezione della mattinata gli alunni dell’Istituto “Imbriani- Salvemini”, accompagnati dalle loro insegnanti.
“Tra pochissimo piazza Catuma tornerà al suo quotidiano, senza lo Chapiteau a farle compagnia. Sono state 3 settimane intensissime. Belle belle belle” – questo il commento della Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.
“Una “casa-teatro” accogliente, calda. Dove stupore e meraviglia hanno avuto la meglio sulle perplessità iniziali di chi le novità fa fatica ad accettarle in città. E poi l’arte, la cultura, la musica, la maestria circense. Oltre 8000 presenze per più di 35 spettacoli in cartellone.
Tanta gratitudine, che mi sento di girare a tutti coloro che hanno reso possibile questa magia. All’assessore alla bellezza, Daniela di Bari. Alla sovrintendenza. Al dirigente e agli uffici. Al Teatro Pubblico Pugliese. Alle forze dell’ordine, agli esercenti, ai cittadini, ai forestieri, ai volontari, alle associazioni. A tutti. Tutti!!!
Andando via da quel tendone, alcuni residenti ci hanno fermato, contenti. Uno ha detto: “Sindaco, abito in piazza da oltre 50 anni. Affacciandomi al balcone non ho mai visto la piazza così bella. Non si può lasciare per sempre questo chapiteau? È il vestito giusto per piazza Catuma”.
Era emozionato e dispiaciuto. E i suoi occhi lucidi sono stati il regalo più bello.
Grazie, ancora grazie. Andiamo avanti” – ha concluso la Sindaca Bruno.