- Pubblicità -spot_img
domenica, 24 Novembre 2024
HomePolitica“Salvi i fondi per il nuovo ospedale di Andria”: la dichiarazione di...

“Salvi i fondi per il nuovo ospedale di Andria”: la dichiarazione di Caracciolo

Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo: "Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia evidentemente non conosce bene i meccanismi legislativi"

Le risorse per il nuovo ospedale di Andria, per quello di Maglie-Melpignano e per la ristrutturazione di parte del policlinico di Foggia non sono in discussione. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia evidentemente non conosce bene i meccanismi legislativi“. Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.

Piuttosto che creare inutili allarmismi – afferma Caracciolo – i colleghi di FdI dovrebbero informarsi: quella che viene definita revoca di un finanziamento da 318 milioni di euro è solo un atto dovuto già previsto dalle regole fissate negli Accordi 2002 e 2008 con il Ministero della Salute. Le risorse finanziarie restano nella disponibilità della Regione Puglia poiché già stanziate con leggi di bilancio“. 

Va detto inoltre – aggiunge il presidente del gruppo Pd – che la pandemia, l’aumento delle materie prime e l’aumento dei prezzi dei carburanti hanno condizionato fortemente le voci di spesa tanto da portare all’approvazione di un ulteriore finanziamento che va ad aggiornare l’accordo raggiunto nel 2019 e firmato nel 2020“.

L’invito che rivolgiamo ai colleghi di Fratelli d’Italia è quello di non utilizzare in maniera demagogica questioni delicate come quelle della sanità. Sarebbe opportuno, invece – conclude Caracciolo – che ci si mobilitasse insieme sulla ripartizione dei FSC e sul superamento di un metodo di ripartizione del fondo sanitario nazionale che penalizza fortemente il meridione“.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img