- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeBarlettaBarletta – Due spettacoli imperdibili al Teatro Curci con Paolantoni e Sassanelli

Barletta – Due spettacoli imperdibili al Teatro Curci con Paolantoni e Sassanelli

Il 31 dicembre 2023 si passa l’ultimo dell'anno ridendo con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli in “Ancora?!”, mentre il 5 e il 6 gennaio è in programma "Quanto basta", con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti

Il 31 dicembre 2023 si passa l’ultimo dell’anno ridendo con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli in “Ancora?!”, sul palco anche accompagnati da una band di due eclettici musicisti: Ugo Gangheri e Carletto Di Gennaro.

Lo spettacolo, in programma alle ore 22.00, al Teatro Curci di Barletta, come evento speciale fuori abbonamento rientra nella stagione del Comune di Barletta, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Surreale e malinconico Quanto basta, con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti, prima regia teatrale di Alessandro Piva, apre invece il nuovo anno il 5 gennaio alle 21.15 e il 6 gennaio con doppia replica alle 18.30 e alle 21.15. Un atto unico in cui si racconta una giornata media di due anziani, alternando toni comici a momenti di malinconica poesia.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

SCHEDE SPETTACOLI:
Mentecomica
Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli
ANCORA?!
di FRANCESCO PAOLANTONI e con Ugo Gangheri e Carletto Di Gennaro

Dopo un lungo periodo da solisti, tornano insieme Francesco e Stefano con una rivisitazione piena di novità del loro repertorio comico. Rivedremo sul palco situazioni e personaggi diventati ormai veri e propri cult per il pubblico, accompagnati da una band di due eclettici e atipici musicisti che fanno da volta pagina ai vari quadri dello spettacolo. Si va da confusi agenti della polizia che indagano su fantomatici casi di cronaca nera, a Stefano che intervista Francesco disperato sociologo, dalla rubrica Song Chef, al Sig. Farlocco e non mancheranno i divertenti e surreali monologhi di Francesco.

Teatri di Bari / Seminal Film / Comune di Monopoli – Teatro Radar
Paolo Sassanelli, Lucia Zotti
QUANTO BASTA
scenografia Marianna Sciveres
luci Giovanni Vito Marasciulo
scritto e diretto da ALESSANDRO PIVA

Una giornata come tante per una coppia di anziani coniugi della piccola borghesia cittadina. La moglie si appresta a cucinare una teglia di parmigiana, il marito rientra in casa con una vecchia radio scovata vicino ai cassonetti. Lei fa i conti amari con i rimpianti, mentre lui, più pacato, vive nel suo piccolo mondo.

Si conoscono a memoria e si rimbeccano continuamente per qualunque banalità. È la paura di perdersi che li tiene uniti e che, nel momento del pericolo, fa riemergere quell’amore infeltrito dagli anni, come un’abitudine. Un atto unico in cui Piva alterna toni comici e surreali a momenti di malinconica poesia, e ore il ritratto di due esseri umani in cui lo spettatore non potrà fare a meno di identificarsi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img