- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – “Ti regalo un abbraccio”, domani il grande finale del progetto...

Andria – “Ti regalo un abbraccio”, domani il grande finale del progetto natalizio dell’Istituto “Mariano-Fermi”

Il progetto ha visto la stretta collaborazione tra le classi seconde sezioni A e B della scuola primaria dell'istituto e i pazienti psichiatrici del Centro Diurno Psichiatrico Coop. Sociale "Questa Città" di Andria e del Centro Diurno Cogestito DSM Asl Bat

Si chiama “Ti regalo un abbraccio” ed è il progetto natalizio della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Mariano – Fermi” di Andria.

Il progetto socio-educativo, che ha avuto come leitmotiv l’inclusione e l’accoglienza, ha visto la stretta collaborazione tra le classi seconde sezioni A e B della scuola primaria dell’istituto e i pazienti psichiatrici del Centro Diurno Psichiatrico Coop. Sociale “Questa Città” di Andria e del Centro Diurno Cogestito DSM Asl Bat.

Gli alunni delle due classi, in una giornata dedicata per classe, hanno dato vita ad un laboratorio artistico-espressivo, cimentandosi nella realizzazione di un presente natalizio in una bella sinergia con gli utenti dei Centri.

Il laboratorio, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico dell’istituto andriese, prof. Roberto Crescini, ha preso il via il 27 novembre scorso con l’incontro di presentazione del progetto, ed è stato condotto da un’educatrice Professionale Sanitaria, coadiuvata dalle docenti delle classi coinvolte.

Domani, venerdì 22 dicembre 2023, alle ore 11, presso la sede del Centro, è previsto l’incontro finale collettivo in cui andrà in scena l’esibizione canora degli alunni partecipanti al progetto, alla presenza dei loro genitori.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img