- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – “Per un Natale di Pace”, centro storico arricchito di alberi...

Andria – “Per un Natale di Pace”, centro storico arricchito di alberi di olivo per festeggiare il Natale

Un atto simbolico, quello voluto dal Sindaco Giovanna Bruno e dalla sua amministrazione, che ha in sé una forte valenza comunicativa per invocare quella pace che il ramoscello d'Olivo da sempre rappresenta

Ad Andria, mercoledì 13 dicembre 2023, si sono aperti i festeggiamenti delle festività Natalizie con una straordinaria iniziativa, fortemente voluta dalla Amministrazione Comunale di Andria, guidata dal Sindaco Avv. Giovanna Bruno.

Per la prima volta il Centro Storico della Città di Andria vede la presenza di grandi alberi di Olivo invasati e arricchiti con addobbi Natalizi, che vogliono, con il loro particolare posizionamento, essere un marcato segno atto ad imprimere una forte caratterizzazione a questo particolarissimo Natale.

L’amministrazione locale con questa iniziativa vuole maggiormente caratterizzare il territorio produttivo e al contempo lanciare un altrettanto forte messaggio di pace con l’invio nei prossimi giorni proprio di due alberi di Olivo nelle Terre martoriate dalla guerra di Palestina e Israele.

Un atto simbolico, quello voluto dal Sindaco Giovanna Bruno e dalla sua amministrazione, che ha in sé una forte valenza comunicativa per invocare quella pace che il ramoscello d’Olivo da sempre rappresenta.

L’Albero di Olivo che identifica un territorio diviene anche il simbolo di pace per eccellenza, che ora più che mai vuole rappresentare l’intera comunità Andriese, la Puglia e l’Italia tutta.
Andria, la Città degli Olivi e della Pace, è nella Provincia unificata delle tre storiche Città di Barletta, Antria e Trani, in Puglia.

La manifestazione è stata possibile con l’apporto fattivo dei produttori e dei frantoiani locali e ha visto la partecipazione delle istituzioni locali Avv. Giovanna Bruno, Dott. Cesareo Troia Assessore alle Radici del Comune di Andria, Elia Pellegrino Aifo, Giuseppe De Noia presidente CIA Barletta Andria Trani, Dottoressa Maria Francesca Di Martino Presidente IGP Puglia, Franz De Corato confAgricoltura Andria, Giuseppe Tortora Coldiretti Andria, Antonio Pistillo per Italia&friends Puglia “Assaggia l’Italia ApS” Associazione di Promozione Sociale (no profit).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img