Giovedì 16 novembre 2023 è stata una giornata molto significativa per il plesso di Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” appartenente al 3° Circolo “G. D’Annunzio” di Trani che ha visto concretizzarsi un desiderio a lungo coltivato, ovvero avere un’insegna ben visibile.
Già intitolata alla figura di Madre Teresa sotto la Dirigenza del Dr. Emilio Casiero, presente alla cerimonia, la deposizione dell’insegna non è solo un atto fisico, ma un simbolo di ispirazione e dedizione all’istruzione di una fascia d’età delicata e preziosa come quella dell’Infanzia.
Da anni il plesso è testimone di generazioni di bambine e bambini che hanno iniziato il loro percorso educativo sotto il patrocinio di Madre Teresa, un plesso che costituisce un vero e proprio fiore all’occhiello del 3° Circolo “G. D’Annunzio”, con docenti motivate e dall’alta professionalità che hanno saputo dare visibilità al quartiere di ubicazione, attraverso una stretta collaborazione con le Famiglie e la Parrocchia dei SS. Angeli Custodi.
La tanto agognata deposizione dell’insegna è stata possibile anche grazie al caloroso supporto dei Genitori che hanno saputo dimostrare la volontà di essere parte integrante del percorso educativo dei propri figlioli.
Alla presenza delle Autorità nella persona dell’Assessore Celilia Di Lernia, delle Docenti, della Preside e dei bambini, sono state intonate canzoni ispirate alla Pace ed alla condivisione, valori e principi cari a Madre Teresa, per lasciare poi spazio alla cerimonia di scopertura della targa e benedizione della stessa da parte di Don Gianni Colamaria.
Grande emozione per le Docenti storiche del plesso che hanno visto coronato il loro sogno intriso di impegno continuo e quotidiano.