- Pubblicità -spot_img
lunedì, 25 Novembre 2024
HomeAndria“I giovani e il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale”, ad Andria...

“I giovani e il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale”, ad Andria la prima Assemblea Interact

La prima assemblea Interact è stata organizzata domenica 5 novembre 2023 dal distretto Interact 2120, presso l'Istituto comprensivo Jannuzzi Di Donna di Andria

In occasione della giornata mondiale degli Interact, fissata per domenica 5 novembre 2023, il distretto Interact 2120 ha organizzato presso l’Istituto comprensivo Jannuzzi Di Donna di Andria, la prima Assemblea Interact dal titolo “I giovani e il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale”.

Al tavolo dei relatori Grazia Macario RD Interact 2120, Antonella Linsalata Presidente Sottocommissione Distrettuale Interact e RYPEN, Maria Arnese Segretario Distrettuale Interact, Rosa Maria Santovito Presidente Interact Andria Castelli Svevi e Lilla Bruno Presidente Rotary Club Castelli Svevi di Andria. 

Vari sono stati gli interventi e gli spunti della giornata, tra cui quello del Governatore Distrettuale Vincenzo Sassanelli, che è intervenuto tramite videocall. Nel corso della mattinata poi, i vari Interact di Puglia e Basilicata si sono avvicendati sul palco con un unico filo conduttore: ogni club aveva il compito di valorizzare e presentare al pubblico (attraverso un lavoro PowerPoint o video) un bene architettonico della propria città, al fine di sensibilizzare alla tutela dell’arte e alla cultura i cittadini. Così da Andria a Matera, da Gallipoli a Lucera, passando per Foggia e Ostuni, i ragazzi hanno mostrato le bellezze del proprio territorio.

Dopo la conferenza ed il pranzo conviviale, il nutrito gruppo di Interactiani si è spostato presso la Basilica Santa Maria dei Miracoli, per una visita guidata ad uno dei simboli di Andria. Inizialmente la meta prefissa era il Castel del Monte, ma per il meteo avverso si è optati per la splendida Basilica. 

Una giornata che certifica l’importanza della cultura, del nostro patrimonio culturale ed ambientale e della sensibilità dei giovani Interactiani, che lasciano ben sperare per il nostro futuro. Una giornata che in tutti i presenti, Interactiani, Rotariani, parenti e amici tutti, ha lasciato il segno e ha tracciato il solco per i futuri progetti distrettuali dell’Interact.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img