- Pubblicità -spot_img
lunedì, 23 Dicembre 2024
HomeAttualitàTrani – Pattuglia delle Guardie Rurali presa a sassate, la solidarietà del...

Trani – Pattuglia delle Guardie Rurali presa a sassate, la solidarietà del presidente della Federazione

Il presidente della Federazione Regionale dei Consorzi di Vigilanza Campestre, dott. Pantaleo Magarelli, ha espresso solidarietà e vicinanza al Presidente del corpo Guardie Rurali di Trani, Peppino Nardò

Il presidente della Federazione Regionale dei Consorzi di Vigilanza Campestre, dott. Pantaleo Magarelli, ha espresso solidarietà e vicinanza al Presidente del corpo Guardie Rurali di Trani, Peppino Nardò, dopo la vile e deplorevole aggressione perpetrata ai danni di una pattuglia in servizio nell’agro di Trani, violentemente presa a sassate mentre tentava di sventare un furto di olive.

Questo il testo integrale della lettera.

“A nome della Federazione Regionale dei Consorzi di Vigilanza Campestre, sento il dovere di esprimere la massima solidarietà e vicinanza al Presidente del Consorzio Guardie Rurali di Trani, Giuseppe Nardò, oltre al personale tutto, per la vile aggressione subita alcune notti addietro ai danni di una pattuglia del Consorzio in servizio presso l’agro tranese, fatta oggetto di una vera e propria sassaiola, con gravi danni al mezzo e seri rischi per l’incolumità degli operatori, i quali erano intenti a sventare il furto di un grosso quantitativo di olive.

Fortunatamente – prosegue il Presidente della Federazione, dott. Pantaleo Magarelli – l’episodio non ha avuto ben più serie conseguenze.

Tuttavia, è un segnale innegabile che nelle campagne si respiri un clima sempre più difficile, con individui disposti ad azioni predatorie sempre più recrudescenti.

Confidiamo che la vicinanza delle istituzioni, dimostrata verso la nostra realtà nelle settimane scorse, attraverso la convocazione a tavoli tecnici in Prefettura e Questura per la campagna olivicola 2023/2024, perduri costantemente nel tempo, attraverso forme di collaborazione più concrete, che valorizzino realmente l’importante realtà dei Consorzi di Vigilanza Campestre pugliesi, che costituiscono un “unicum” nel panorama del settore della vigilanza privata ai sensi dell’art. 133 del T.U.L.P.S. Solo così, con il supporto insostituibile delle Forze dell’Ordine e con una attività di prevenzione mirata – conclude Magarelli – si potranno fronteggiare episodi odiosi, come quello accaduto a Trani”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img