- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – Altro furto sventato dalle Guardie Campestri: in tre avevano già...

Andria – Altro furto sventato dalle Guardie Campestri: in tre avevano già raccolto 2 quintali di olive

Le Guardie Campestri hanno prima individuato e successivamente fermato tre individui, intenti a compiere il furto di un rilevante quantitativo di olive ai danni di un associato del Consorzio

Pomeriggio alquanto movimentato in contrada Rivera, ad Andria, dove le Guardie Campestri hanno prima individuato e successivamente fermato tre individui, intenti a compiere il furto di un rilevante quantitativo di olive ai danni di un associato del Consorzio Autonomo Guardie Campestri.

Erano le 15.30 circa di ieri, lunedì 6 novembre 2023, quando una pattuglia del locale Consorzio, in giro di ordinaria perlustrazione, all’udire di un continuo ed inusuale battito di verghe sugli alberi, si è avvicinata presso il fondo, notando tre presenze sospette, i quali erano nel pieno dell’azione predatoria con l’ausilio di tutto il materiale occorrente, ovvero teli, mazze e recipienti vari.

La Guardia Campestre di turno che, nel frattempo, per il tramite della Centrale Operativa, prontamente ha chiamato in supporto i colleghi in zona, ha proceduto anche all’asportazione delle chiavi dall’auto degli stessi, bloccando così una prevedibile fuga.

Dai primi accertamenti si è constatato che il quantitativo del frutto già raccolto ammontava già a 2 quintali, prontamente restituiti al legittimo proprietario. Subito dopo è giunta sul posto una pattuglia della Polizia di Stato, che ha proceduto ai rilievi del caso per il seguito di competenza, ivi compreso il sequestro dell’attrezzatura.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img