- Pubblicità -spot_img
lunedì, 23 Dicembre 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando – Tutto pronto per la 63^ edizione della Fiera del...

San Ferdinando – Tutto pronto per la 63^ edizione della Fiera del Carciofo: 25mila euro dalla Regione

Quella che si aprirà giovedì 9 e si concluderà domenica 12 novembre 2023 sarà una fiera con tante novità, a cominciare dal coinvolgimento aperto della comunità, a partire dalle scuole

La Fiera nazionale del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia riceverà un contributo regionale di 25mila euro, nell’ambito del “Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare per gli anni 2022/2023”. Un prestigioso riconoscimento, che va verso l’istituzionalizzazione dell’evento fieristico giunto alla LXIII edizione.

Quella che si aprirà giovedì 9 e si concluderà domenica 12 novembre 2023 sarà una fiera con tante novità, a cominciare dal coinvolgimento aperto della comunità, a partire dalle scuole, che concorreranno ad allestimenti e promozione del territorio.

Special guest, in occasione del tradizionale “premio Carciofo d’oro”, Al Bano Carrisi, accompagnato dall’orchestra “Suoni del Sud”, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Non mancherà la trattazione tematica di questioni di vitale importanza per lo sviluppo del territorio, quale il convegno sul marchio IGP al carciofo: un percorso intrapreso negli ultimi anni, che favorirà la promozione del nostro prodotto principe e dell’area in cui è coltivato.

Ed ancora, momenti istituzionali, alla presenza di sindaci del comprensorio e dei comuni gemellati, nonché di produttori e buyers impegnati anche in altre analoghe rassegne nazionali.

«Ringrazio l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia ed il consigliere Filippo Caracciolo per aver riconosciuto alla nostra Fiera nazionale il rango che merita – osserva la sindaca, Arianna Camporeale – .

Questa LXIII edizione rappresenterà un’occasione di consacrazione della tradizione della Fiera, e, al contempo, uno switch di rilancio della formula fin qui sperimentata e collaudata: puntiamo a superare la soglia delle 50mila presenze registrate negli ultimi anni, incrementando attrattività e offerta».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img