- Pubblicità -spot_img
giovedì, 7 Novembre 2024
HomeEconomiaContratti di sviluppo, dal 20 ottobre le domande per l’agroalimentare

Contratti di sviluppo, dal 20 ottobre le domande per l’agroalimentare

Le domande di agevolazione devono essere presentate per via telematica utilizzando la piattaforma messa a disposizione da Invitalia, soggetto gestore dello strumento agevolativo

Riaprono i termini per presentare le domande di agevolazione a valere sui contratti di sviluppo nel campo della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. A stabilirlo è il decreto direttoriale 11 ottobre del ministero delle Imprese e del Made in Italy che fissa la riapertura dello sportello alle 12 del 20 ottobre 2023.

Le domande di agevolazione devono essere presentate per via telematica utilizzando la piattaforma messa a disposizione da Invitalia, soggetto gestore dello strumento agevolativo, nell’apposita sezione dedicata ai contratti di sviluppo del sito www.invitalia.it e utilizzando la modulistica messa a disposizione.

Domande precedenti L’accesso ai contratti di sviluppo per il settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli era sospeso dallo scorso 1° gennaio. È prevista la possibilità di recuperare le domande presentate al 31 dicembre 2022 per le quali non sono state concesse le agevolazioni. Considerando, però, che le stesse prevedevano l’applicazione delle disposizioni del regime di aiuti «Contratti di sviluppo agroindustriali», scadute al 31 dicembre 2022, sarà Invitalia a verificare la coerenza con i limiti e le condizioni previsti dal nuovo regime di aiuti SA. 107569/RFF 2023.

Sarà lo stesso istituto a richiedere, se necessario, le opportune integrazioni ai soggetti proponenti, fermo restando il possibile riconoscimento delle agevolazioni nei limiti dell’intensità massima richiesta in sede di presentazione della domanda iniziale.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni, i beneficiari e sulle spese ammissibili, è opportuno rivolgersi ad un consulente specializzato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img