Terribile incidente questa mattina, lunedì 2 ottobre 2023, intorno alle 7.45, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Canosa ed Andria, in direzione Bari, all’altezza del km 612+700, che ha visto il ribaltamento di un camion e la conseguente perdita del carico di pomodori e carburante sulla carreggiata.
Nel sinistro non sono stati coinvolti altri veicoli. Nell’impatto contro il guardrail, il carrello del camion si sarebbe spezzato separandosi dalla cabina.
Illeso il conducente del mezzo pesante, un 35enne di origini tunisine, che ora si trova all’ospedale “Bonomo” di Andria per accertamenti. Fortunatamente non ci sono state segnalazioni di feriti gravi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso l’autista, oltre ai Vigili del Fuoco, alle pattuglie della Polizia Stradale ed al personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.
Nel tratto interessato si sono formate lunghe code, a causa della quantità di pomodoro sversatasi sulla carreggiata.
Per chi è in viaggio verso Bari si consiglia di uscire a Canosa e seguire la Strada Statale 93 in direzione Barletta. Poi prendere la Strada Statale 16 in direzione Trani, per poi proseguire sulla Strada Statale 170 direzione Andria e rientrare in autostrada ad Andria-Barletta.