Nella scorsa serata i Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un soggetto, un 63enne già noto alle Forze dell’ordine, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, all’esito di un’attività informativa svolta nelle ultime settimane, hanno avuto notizia che un uomo, a bordo della propria autovettura, era solito aggirarsi in alcune zone della città di Margherita, al fine di cedere sostanza stupefacente.
In considerazione di ciò, i Carabinieri hanno predisposto uno specifico servizio sia in uniforme sia inabiti civili, al fine di riscontrare quanto detto. Individuato dai militari, grazie anche all’intervento della pattuglia con i colori d’istituto, l’uomo è stato bloccato e opportunamente perquisito dagli operanti.
All’esito della perquisizione sono state rinvenute nella disponibilità dell’uomo n.50 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina già confezionate per un peso complessivo di circa 20gr., nonché la somma contante di 30,00 euro circa.
Il soggetto è stato quindi portato in caserma e successivamente tradotto presso il carcere di Foggia, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, avvisato dai militari.